martedì, novembre 29, 2005

La Maschera

proprio ora che dovrei essere felice, mi accorgo che manca sempre q.cosa....
pensavo che si sarebbe tutto risolto col concorso, ed invece mi accorgo che nn è cambiato nulla, come sempre!
la maschera che porto sta sempre più prendendo il mio posto.
la vita gira sempre secondo la SUA ruota, non ti lascia il tempo di interagire con lei.
puoi fare di tutto per vedere sotto il lato migliore le cose, ma più vai avanti col sorriso sulle labbra, e più ti accorgi di quanto quel sorriso sia effimero, fragile ed instabile...
gira sempre come vuole, "la ruota"...mai che si lasci fermare, spostare o rallentare...o forse sono io che nn ne sono capace...
prchè proprio quando sembra che sei arrivato alla svolta giusta, a quella che ti farà intraprendere la discesa verso casa, ti accorgi che la strada sale, più ripida e impervia di prima; e ti ritrovi nel fragore del tuo silenzio a doverla affrontare...

vorrei riuscire a guardare col cuore di bambino le cose semplici che mi circondano...