martedì, dicembre 20, 2005

1st day of my life


So I found a reason to stay alive
Try a little harder see the other side
Talking to myself
Too many sleepless nights
Trying to find a meaning to this stupid life
I don’t want your sympathy
Sometimes I don’t know who to be
Hey what you're looking for
No one has the answer
They just want more
Hey who’s gonna make it right
This could be the first
Day of my life

So I found a reason
To let it go
Tell you that I’m smiling
But I still need to grow
Will I find salvation in the arms of love

Will it stop me searching will it be enough

I don’t want your sympathy
Sometimes I don’t know who to be
Hey what you're looking for
No one has the answer but you just want more
Hey who’s gonna make it right
This could be the first day of my life

The first time to really feel alive
The first time to break the chain
The first time to walk away from pain

Hey what you're looking for
No one has the answer we just want more
Hey who’s gonna make it right
This could be the first day of your life
Hey what you're looking for
No one has the answer they just want more
Hey who’s gonna shine alight?
This could be the first day of my life
Stavo guidando distrattamente e non so come (di solito a primo achito non capisco i testi delle canzoni in inglese) mi è sembrato che una voce stesse parlandomi direttamente, molto chiaramente e comprensibile...
mah!!!
dimenticavo l'autore: MelanieC

11 Comments:

Anonymous Anonimo said...

"Sometimes I don’t know who to be"
sono andata a cercare la canzone che hai trascritto e l'ho ascoltata (non solo sentita)...a me la musica piace tanto per questo, e' una delle cose piu' belle che esistano per me...ammiro il modo in cui gli artisti riescono a trasmettere in immagini, parole e note quelle che sono le loro esperienze, sensazioni, emozioni e quando trovo una canzone che mentre parla di quel cantante, parla anche di me, la faccio subito mia.. e la musica ti accompagna quando sei allegro, spensierato e hai una grande energia, oppure quando sei triste, malinconico e ti senti la persona piu' fiacca del mondo oppure ancora quando sei incazzato nero e devi sfogarti! e' per questo che a me piace tutta la musica e non ho un genere ben definito, x ogni momento del giorno o della vita ci vuole la giusta colonna sonora...
e ora ritorno alla liberta'...
in questo periodo per me liberta' significa non dover scegliere, non dover decidere, lasciare che tutto vada come deve andare.. forse ti sembrera' che in questo modo io sia schiava del destino, ma dopo aver passato un periodo di scelte e decisioni importanti che hanno inciso parecchio sulla vita di altre persone, dopo essere stata "obbligata" a scelte che non volevo fare perche' non erano prese in piena serenita' d'animo, ora mi sento libera solo quando mi lascio andare agli eventi...si dice tanto "sono libero di scegliere" ma per me scegliere non e' stata una liberta', quindi ora io mi sento "libera di essere scelta"... di sicuro questo vuol dire scansare in un certo modo le responsabilita', diventare passivi piu' che attivi, ma ho del peso che voglio togliermi dalle spalle...e vorrei avere tempo LIBERO per LIBERARMI, per prendere un autobus a caso e scendere a una fermata a caso e vagare a caso finche' ne ho voglia...e invece alla tal ora devi essere la' a timbrare, all'altra devi essere a quella riunione, all'altra ancora devi correre a far la spesa che all'ora ben definita il supermercato chiude e poi a quell'altra ora devi essere in quel posto che se arrivi tardi... gia', se arrivi tardi? che succede? liberta'...forse sto dando a questa parola un'accezione troppo ampia...sai che immagine ho della liberta'? io da sola in macchina che guido per strade deserte in mezzo al nulla in una giornata di sole primaverile con lo stereo a palla che canto a squarciagola mentre dal finestrino abbassato del tutto arriva l'aria fresca che scompiglia i capelli...

1:56 PM  
Blogger Alessia18 said...

mi intrometto solo per
1. chiederti chi la canta
2. per sottolinearti la parte che mi ha colpito di questa canzone:

Will I find salvation in the arms of love

Will it stop me searching will it be enough

la risposta è si, quando stai cercando.. spesso è no, quando hai trovato...

3:41 PM  
Blogger the circles's man said...

allora: risposta per ale:
melanieC, se vai sul suo sito, la trovi anche da ascoltare....

3:47 PM  
Anonymous Anonimo said...

hai ragione alessia18... quanto e' frustrante credere di aver trovato quello che cercavi, la tua salvezza, lo scopo ultimo della tua vita, quello per cui dici "oh, stavolta e' quella giusta!" e poi... ti accorgi che sei da capo di nuovo...ma sai anche che non potrai stare nella condizione di ricerca tutta la vita perche' lo senti che vuoi la stabilita'...e allora che si fa? ci si accontenta? ma tu ci credi all'Amore Vero, quello unico, l'Anima gemella che prima o poi ti cambia la vita? io ci vorrei credere ma poi rimango sempre delusa...

4:02 PM  
Blogger the circles's man said...

bell'immagine...ma più che libertà io la considero spensieratezza...
anche a me è capitato di sentirmi in pace col mondo...in una situazione come la descrivi, cioè strade vuote, aria sul viso, musica nelle orecchie, e spazi enormi da guardare e respirare...e soprattutto senza una meta precisa....vagare finchè non sei stanco, e finchè non ne senti più il bisogno per ricaricare le pile!
ed è bellissimo poter guardare poi il mondo con quegli occhi, che nel frattempo ti si sono ripuliti da tutto il grigiore della vita quotidiana.....
appena il tempo lo permette, scappo con la mia moto sulle ali della libertà, e vago, come un gabbiano, senza una meta ma con la voglia di giocare col vento, senza pensieri di sorta, se non quello di respirare!!!
a quel punto, quando mi accorgo di essere stato in trance, di non sentire più nemmeno il rombo del motore e nemmeno più la musica, raggiungo il punto più alto della tranquillità, solo essere al mondo, a godermi la pace che mi sono ritrovato.
per un certo periodo ho cercato anch'io di scappare dalla realtà, e l'ho fatto cercando di trovarmi quanti più impegni possibile, in modo da dover correre a più non posso, per arrivare a casa stanco, solo con il tempo di mangiare, e poi via verso un altro impegno, per non dovermi fermare a pensare.
poi mi sono ritrovato, in una notte insonne, a dover pensare! a guardarmi dentro! e mi sono accorto nel silenzio della notte che ancora stavo respirando come se fossi di corsa, con la fretta del giorno! allora ho cominciato a concentrarmi solo su quello, sul mio respiro: piano, profondo, regolare!
e mi sono ritrovato ad ascoltare il mio cuore!
da allora ho iniziato a dargli importanza.
e non c'è cosa migliore che fermarsi un attimo!
e se alla fine arrivi tardi, non muore nessuno! se ci tengono a te, ti sapranno comprendere!
se il supermercato chiude, domani sarà ancora lì ad aspettarti.
se chiami un amico alle 10.00 invece che alle 9.00, magari non ti risponderà, ma saprà che lo hai provato a chiamare, e capirà!
e domani sarà due volte più contento di sentirti.
mai farsi prendere dalla frenesia del dover scegliere: scegliere, fare una scelta, vuol dire pensare, pesare, e poi prendere.
ogni tanto serve del tempo, ma è fondamentale poterlo trovare e impiegare bene.
se manca solo una di queste tre, allora nn la puoi considerare una vera scelta, e ti può portare a rimpianti che sviano dalla strada giusta...

e poi, ogni tanto, vale la pena fermarsi e godere appieno di quello che ci capita addosso, che ci viene regalato.
spesso riserva delle enormi gioie, sconvolgenti e disarmanti, ma che valgono tutta la vita messa assieme...

4:05 PM  
Blogger the circles's man said...

non penso esista l'amore vero, o almeno come ce lo siamo sempre disegnati...
ho imparato che l'amore è anche non fermarsi, crescere insieme, cambiare.
se il nostro concetto di amore vero riesce a superare la soglia del sogno, e si confronta con la realtà dei fatti, allora si accorgerà che non ci vuole molto per essere battuto.
certo, che se la nostra concezione di amore vero rimane cristalizzata a quando avevamo 13 anni, "allora iè ttutto sbagliatho, iè ttutto da rifare", come diceva il ginaccio nazionale.
l'amore vero c'è, ma solo se riusciamo ad accorgerci che anche l'altro, come noi, sta cambiando, e nel riconoscere il reciproco cambiamento ci si accorge che si è ancora innamorati della stessa persona, delle sue piccole manie, delle sue abitudini, dei suoi pregi e dei suoi difetti. e prima o poi ci mancheranno, e allora nasceranno rimorsi; non va bene!!
se non sapremo mai accontentarci, allora non esisterà mai felicità, non esisterà mai amore vero, non esisterà mai pace. e vivremo di ricordi amari, di come poteva essere e non è stato, di cosa quello mi ha detto e di cosa quell'altro mi ha fatto...
guarda avanti, gira la pagina del libro che stai scrivendo!
domani non è lontano; prima che oggi sia finito, sarà già pronto a mostrartisi, più bello di oggi, perchè non ancora vissuto!

4:29 PM  
Blogger Alessia18 said...

io credo che quel che dice il cuore sia sempre vero, e che non sempre a noi torni comodo
credo anche che solo quel che si sente dentro sia realmente perseguibile, qundi che mi si venga a dire di fermarsi e di "accontentarsi" (anche nell'accezione positiva) , di fare il salto, di non amare da tredicenne, beh, sarà pigrizia la mia o non so che altro, ma non lo credo possibile..uno fa le cose che ha dentro, non se le impone ragionandoci.. è necessario che il suo "dentro" maturi e cresca, ma credo che questo accada in modo spesso inconsapevole, e grazie ad altre esperienze...
non so se mi sono spiegata, !!!

4:44 PM  
Blogger the circles's man said...

da quel che dici, mi sa che non sono riuscito a esprimere quel che volevo...
il fermarsi, tanto per cominciare, è solo un modo per accorgersi di quel che si ha e che si è.
siamo talmente presi dalla frenesia, che non ci accorgiamo di quel che abbiamo, e di chi abbiamo vicino. non intendevo fermarsi al primo che troviamo, per paura di non trovarne altri dopo o di restare soli...ma fermarsi e scoprire cosa si ha.
e il cuore è il miglior consigliere se lo si sa ascoltare.
so benissimo di quanto sia bello lasciarsi andare all'amore, di quanto possa essere coinvolgente una storia, di come si possa letteralmente cambiare modo di vivere per amore...e so che è ancora più bello se, oltre all'innamoramento, si scopre razionalmente di amare una persona.
è bellissimo quando si è innamorati, perchè non c'è nessun altro al mondo all'infuori dell'amata/o. e non ti interessa se gli altri ti dicono che stai facendo una pazzia, o se sparisci. ti doni in tutto e per tutto, in ogni momento del giorno.
è inutile negare che l'amore di un trentenne sia diverso da quello di un tredicenne, e non per la qualità dell'amore, ma per la consapevolezza di quello che quel rapporto vuole dire.
e poi non credere che io sia così freddo e calcolatore da porre la ragione in primo piano....negli anni ne ho prese di legnate sul muso, perchè mi innamoro delle persone sbagliate, o che mi accorgo di essere innamorato di ragazze(oramai direi donne!) a cui non gliene frega niente...e continuo a prendere legnate ma non me ne frega nulla...
vado avanti sorridendo di quel che ho, senza avere rimpianti per quel che avrei potuto avere.
e cerco di assaporare fino in fondo le cose che mi capitano, vivendole con il cuore, ed aprendo il cuore agli altri, così come sto facendo in queste pagine, senza pensare razionalmente al giudizio degli altri...
potrò sembrare incomprensibile o in alcuni punti delirante, ma i fiumi non si contengono facilmente...prendetemi così, per quel che sono! VERO!

8:50 PM  
Blogger braves said...

"Non diventare grande mai
non serve a niente sai
continua a crescere più che puoi
ma non fermarti mai

E continua a giocare a sognare a lottare
non t'accontentare di seguire
le stanche regole del branco
ma continua a scegliere in ogni momento

Perchè vedi l'avere ragione non è un dogma statico una religione
ma è seguire la dinamica della storia e mettersi sempre in discussione

perchè sai non basta
scegliere di avere l'idea giusta
assumerne il linguaggio ed il comportamento
poi dormire dentro

E il tuo dovere è di migliorarti di stare bene di realizzarti
cerca di essere il meglio che ti riesce per poi darti agli altri

E a ognuno secondo il suo bisogno
e da ognuno a seconda della sua capacità
e anche se oggi potrà sembrare un sogno
da domani può essere la realtà
da domani deve essere la realtà

Non diventare grande mai
non serve a niente sai
continua a crescere più che puoi
ma non fermarti mai

E continua a giocare a sognare a lottare
non t'accontentare di seguire
le stanche regole del branco
ma continua a scegliere in ogni momento

Perchè vedi l'avere ragione non è un dogma statico una religione
ma è seguire la dinamica della storia e mettersi sempre in discussione

E il tuo dovere è di migliorarti di stare bene di realizzarti
cerca di essere il meglio che ti riesce per poi darti agli altri

E a ognuno secondo il suo bisogno
e da ognuno a seconda della sua capacità
e anche se oggi potrà sembrare un sogno
da domani può essere la realtà
da domani deve essere la realtà

Non diventare grande mai
non serve a niente sai
continua a crescere più che puoi
ma non fermarti mai
ma non fermarti mai
ma non fermarti mai

E continua a giocare a sognare a lottare
non t'accontentare di seguire
le stanche regole del branco
ma continua a scegliere in ogni momento

E a ognuno secondo il suo bisogno
e da ognuno a seconda della sua capacità
e anche se oggi potrà sembrare un sogno
da domani può essere la realtà
da domani deve essere la realtà

E non ascoltare chi ti viene a dire che tanto non è successo mai
vuol dire solo che per la prima volta funzionerà qui da noi
funzionerà qui da noi.

Continua a crescere più che puoi
ma non fermarti mai
ma non fermarti mai
ma non fermarti mai

E continua a giocare a sognare a lottare
non t'accontentare
continua a giocare a sognare
continua a cercare."

10:24 PM  
Blogger Alessia18 said...

braves devi citare le tue fonti, altrimenti io come mi arricchisco?!?!?!

1:13 PM  
Blogger braves said...

E' una vecchia canzone di Eugenio Finardi che mi è risaltata in mente nel momento in cui, tra una partita e l'altra, mi sono perso nei vostri discorsi.
Per fortuna non lavoro così spesso la sera...

1:36 PM  

Posta un commento

<< Home