venerdì, novembre 10, 2006

METRO

Che bella Milano di sera…il traffico che si acquieta…le finestre che si accendono…le luci dei negozi che si addormentano…la gente nella metro…chi si addormenta dopo una giornata di lavoro…due sposi canuti che chiacchierano tranquilli…due amanti che furtivi si baciano tra le colonne e scale mobili…qualcuno che legge la bibbia…chi si perde nell’I-pod…tutti con la testa già lontano…altrove…la gente così diversa…solitaria…accomunata dallo stesso vagone…dallo stesso treno…dallo stesso destino…dalla stessa città…uno squarcio di luna fa capolino tra i tetti delle case a guardare il formicolio che si spegne dell’operosa metropoli…a vegliare sul sonno ristoratore…a cancellare almeno per la notte i pensieri di Milano.

2 Comments:

Blogger Steffl00 said...

..quello che sente chi ama milano e quello che non sente chi non ci è nato e che non riesce a trovarne una parte romantica...
ben detto paolo! ;-)

4:18 PM  
Blogger sana-chan said...

spezzo una lancia a favore di quelli che non ci sono nati.. ;P
anche io l'ho sentito... pur avendo vissuto appena 1anno e mezzo a milano, io quella città l'ho sentita dentro, l'ho vissuta con tutto l'entusiasmo e la voglia di scoprirla, e per me ha significato moltissimo... come al solito, i luoghi e le situazioni non sono belli di per se stessi, non hanno un valore assoluto, ma siamo noi che li viviamo in una certa maniera...

12:27 PM  

Posta un commento

<< Home