lunedì, maggio 08, 2006

Mi manca quello squillo la sera
quelle due parole sussurrate piano
nel buio della casa
nel caldo della stanza....
La trepidante attesa di un messaggio,
di una chiamata persa,
di una chiacchierata furtiva...
Mi manca quella carezza accennata,
quello sguardo complice,
quel pizzicotto galeotto,
quel giocare di dita segreto...
Mi manca quell abbraccio silenzioso,
più loquace di tante parole inutili,
quel silenzio complice
quei discorsi vuoti...
Mi manca lo scherzo, il riso
lo schiaffo, la carezza
la parola dolce e il grido sussurrato
Mi manca il respiro del sonno e lo sbadiglio la sera
due occhi dolci la mattina, un abbraccio senza pegno
una mano che cerca, lo sfiorarsi celato...
Mi manca la fame, l’insonnia
la preoccupazione, la gelosia
l’ebbrezza astemia, la sete insaziabile...
Mi manchi tu
ma nel mio cuore è il problema:
che non sa dove sei tu!