lunedì, novembre 27, 2006

E' INCREDIBILE!!!

E’ arrivata una raccomandata per me….
Solita busta verdina delle poste con le finestrelle trasparenti da cui spuntano e si intravedono i fogli all’interno, su cui di solito spiccano il mittente nella finestrella piccola, ed il destinatario nella finestrella più grande.
Leggo “Ministero dell’Interno…Polizia Stradale di Lecco”.
“Finalmente una cosa in Italia funziona! …non so in che modo, non so grazie a chi, hanno trovato chi ci ha fatto volare quel famoso 3 settembre sulla SS36!”questo è stato il mio primo pensiero, ma poi mi arriva direttamente sul collo la botta inaspettata.
“RELAZIONE DI NOTIFICAZIONE allegata al verbale di contestazione…..”
no, forse ho saltato qualcosa, rileggi con più calma:” “RELAZIONE DI NOTIFICAZIONE allegata al verbale di contestazione nr. UFF/10000_ _ , di Registro Generale nr. 690_ _.”
“……..dichiaro di aver notificato in data 06/11/2006(cazzo, 21 giorni fa) a mezzo del servizio postale, ufficio di Roma – Fiumicino, a ( me ) quale TRASGRESSORE (già, bello in maiuscolo, perché si sappia la mia colpa!!!) il verbale nr. UFF/10000_ _ redatto in data 12/09/2006 relativo alle infrazioni accertate a carico di ( sempre me) alle ore 18.00 del giorno 03/09/2006 ( vuol dire che mentre io ero appoggiato al guard rail con una flebo nella mano e una stecca sul polso, mentre mi stavano ancora medicando e mentre ancora non sapevo nemmeno se Marco aveva riaperto gli occhi, già c’era chi mi stava elevando una contravvenzione! Però che tempismo quando si sente la possibilità di spremere dei soldi a qualcuno..) sulla strada SS36 DEL LAGO DI COMO E DELLO del comune di ABBADIA LARIANA (LC) in località SS36 SUD al km 55.6, relativo alle seguenti violazioni:
Art. 141/11 DECRETO LEGISLATIVO 30/04/92 NR:285 per il veicolo N.D. targato N.D. per le
VEDI VERBALE”

Non so ancora cosa dire. La prima reazione è stata una risata, che però si è subito tramutata in una triste rabbia.
Dico, ma è mai possibile che oltre ad essere caduto, non per colpa mia, ma per colpa di un coglione distratto che ci ha tagliato la strada, per cercare in tutti i modi di non farci del male investendo chi ci è caduto davanti, per evitare di finire schiacciato sotto una macchina, devo pure pagare una multa perché, così dice il verbale”NON ERA IN GRADO DI ARRESTARE TEMPESTIVAMENTE IL PROPRIO MEZZO IN TRATTO DI STRADA RETTILINEO IN LEGGERA SALITA, IN CONDIZIONI METEREOLOGICHE ( comunque si dice METEOROLOGICHE, IGNORANTI!!!) E VISIBILITA’ SENZA ANOMALIE…”
Cazzo, coglione io che con l’asciutto, il sole, nessuna causa esterna, in rettilineo, e pure in leggera salita non riesco a fermarmi in mezzo alla strada ( e perché mai avrei dovuto fermarmi in mezzo alla strada, e comunque perché non sono riuscito a fermarmi non te lo sei chiesto!!!!), cado, rompo la moto, mi rompo il polso, devo buttare via giacca, pantaloni, guanti, stivali, casco, borsa da serbatoio….
Articolo 141 comma 11. Me lo sono andato a guardare tutto l'articolo, non solo il comma 11, anche perchè specifica solo il lato pecuniario della cosa.(Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 35 a euro 143)
.
E’ vero come cita il comma 2 del 141” Il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza, specialmente l'arresto tempestivo del veicolo entro i limiti del suo campo di visibilita' e dinanzi a qualsiasi ostacolo prevedibile.” Ma un cretino che ti taglia la strada non è assolutamente un ostacolo prevedibile.

Vorrà dire che mi pagherò pure questa, ma almeno una chiamata a Lecco gliela faccio, tanto per farmi un’altra risata sentendo cosa si inventano di nuovo….

12 Comments:

Blogger sana-chan said...

ma pensa te!!!
ma che palle!! ma del tipo nulla????
i più furbi e i più coglioni la fanno sempre franca???
ma è mai possibile??
povero paol1... :'(

10:43 AM  
Blogger Luke said...

Non ci posso credere..... ma chi è il deficiente che dopo l'incidente ti multa senza dirti niente tra l'altro.... ma bisogna essere proprio dei coglioni.... MAH

2:18 PM  
Blogger Pigna3 said...

Arrivò anche a me dopo l'incidente che feci a Sestri nel quale "distrussi" la mia nuova BMW di una settimana di vita!
Era il 29 Giugno, avevo ritirato la moto il 12 Giugno, il mio compleanno era il 22 Giugno ed ero ancora dolorante (per fortuna niente di grave!)quando il poliziotto mi disse "Bel regalo di compleanno che ti sei fatto!"
MA VAFFANCULO!
E poi dopo un mesetto mi arrivò la multa per "guida pericolosa" quando di pericoloso c'era solo il cretino davanti a me che in autostrada ha inchiodato senza davanti nessuno e che mi ha detto "Scusa ti pago io i danni!" E chi l'ha più sentito?????

4:02 PM  
Blogger sana-chan said...

... come direbbero le "amichette" di venessia... Vaffancuuuuuulooooooo!!

10:02 AM  
Anonymous Anonimo said...

nel momento che ti capita l'incidente tu vorresti non esistere e non solo ti devi pagare il danno quando piu' o meno sei quasi riuscito a metabolizzare la botta ecco che il nostro caro stato che anoi provvede ci ricorda che dobbiamo versare una tangente tanto spesa piu' spesa meno siamo automobilisti. ladri........

11:28 AM  
Anonymous Anonimo said...

Come ti capisco... n cretino ha notificato lo stesso articolo anche a me... piove a dirotto, davanti inchiodano, probabilmente prendo qalcosa sotto la rota, fatto stà che cado... Polizia di Como, e un cretino in PS mi avvisa della notifica... pensare che era tutto regolare...Un bell'augurio a questa manica di ignoranti di cadere e di essere mltati ci sta proprio bene...

7:54 PM  
Anonymous Anonimo said...

Solidarietà a mille..mi è appena stata notificata la stessa multa dopo un testacoda su asfalto bagnato, macchina distrutta e grazie al cielo nessun danno alle persone.La pattuglia si è fermata perchè era dietro di noi, ci ha prestato soccorso e fatto il verbale cercando di calmarci e rassicurarci...per poi silurarci con questa bella SOPRESA. La deficienza si vede è requisito fondamentale per certi posti statali, sono sempre più indignata ..Sara

2:21 PM  
Anonymous Anonimo said...

pensa un po, io sono stato letteralmente schiacciato da un tir in autostrada, sono vivo per miracolo e proprio questa mattina mi è arrivato il verbale della stradale, perchè secondo loro io ho tamponato

5:04 PM  
Anonymous Anonimo said...

A me è successo la stessa cosa, sulla torino milano, un c.....e mi ha tagliato la strada e lo tamponato, lui nn si è fatto niente Io ho distrutto la mia macchina e ci sono voluti 4 mesi per rimettermi in piedi e poi cigliegina sulla torta multa x guida pericolosa

11:20 AM  
Anonymous Anonimo said...

pensavo a uno sbaglio,dicevo mica possono fare una multa a una persona. che ha visto suo figlio per terra su un autostrada e non sapeva se era morto o vivo. un grande Stronzo gli ha tagliato la strada e lui li per terra e nessuno si è fermato. a chi devo andare io a fare la notifica?

5:26 PM  
Anonymous elena said...

a sei anni di distanza mi è capitata una cosa molto simile...dopo aver rischiato di lasciarci le penne ecco che mi vedo notificare dopo 2 mesi dall'incidente una bella multa e x sicurezza è arrivata la stessa a mio padre...sai com'è non si sa mai che nel frattempo il trasgressore possa essere deceduto....ASSURDO....questa è l'Italia!!!!!Elena

8:52 PM  
Anonymous Anonimo said...

a quanto pare siamo tutti nella stessa barca, a noi invece è capitato che un piaggio dalla corsia opposta si trova nella nostra mio figlio frena, macchina distrutta ed oggi mi arriva il verbale che dobbiamo pagare la multa, che bella italia

12:00 PM  

Posta un commento

<< Home