lunedì, marzo 19, 2007

Gli animali non hanno ombrello
E non portano mai il cappello
Camminando si son bagnati
Sono già tutti raffreddati
Chi sa…chi li aiuterà?
“Quel gufo con gli occhiali che sguardo che ha?
-Lo prendi papà?-
-La lepre tutta rossa, che corse che fa-
-La prendi papà?-
-Quel cavallino si è ferito e non lo lascio qua-
-Lo prendi papa?-
-Lo prendo se vuoi, così guarirà-
-Quel grillo dormiglione, sbadiglia di già-
-Lo prendi papà?-
-Quel topo campagnolo, trasloca in città-
-Prendilo, prendilo, papà!-
-Ma questa mia roulotte, mi sembra l’arca di Noè,
però ci si sta, stringendosi un po’
-Questi poveri animali, ora che piove
Non ho il coraggio di abbandonarli così.
-Quel picchio col mantello, che buchi che fa-
-Me lo prendi papà?-
-Quel grillo chiacchierone, che chiasso che fa-
-Me lo prendi papà?-
Ma questa mia roulotte mi sembra l’arca di Noè,
però ci si sta, stringendosi un po’”