mercoledì, dicembre 27, 2006

Certo che se il buon giorno si vede dal mattino....


Appena sveglio tiro fuori i pantaloni puliti dall’armadio, li indosso, e....nooo, un bel buco proprio sotto la patta.
Vabbè li cambio!
Apro la porta di casa dopo aver messo la tazza d’acqua nel microonde, sperando finalmente di leggere un quotidiano dopo giorni di sciopero, e niente, il corriere si è dimenticato dello sciopero finito e non ha consegnato il mio giornale....
Faccio colazione come al solito e penso”devo perdere almeno 5 minuti, sennò arrivo troppo presto in ufficio”.
Idea: ago e filo, mi rimetto su i pantaloni rotti, e invece che pensare mentre sono seduto sulla dama bianca mi ricucio i calzoni.
Un lavoro niente male, sono soddisfatto di me.
Faccio quel che devo fare, mi preparo, mi vesto e al momento di mettermi la felpa traaack. si incastra la zip a metà strada, e non ne vuole sapere di scendere e salire, non vuole ne scendere nè salire.
Metto tutta la “dolcezza” possibile e con un colpo secco al limite dello strappo sblocco la maledetta zip.
Oramai inca...to per il buon giorno salgo in macchina, faccio a memoria il tragitto fino all’ufficio, timbro il cartellino, accendo il pc e.....è caduta la linea.
Non ci posso credere, mi ha tradito pure la LAN, non ho internet, e ora come faccio....primo giorno dopo natale, siamo in sette in tutto il dipartimento, nessuno con cui scambiare quattro chiacchiere....che bell’inizio.
Sconsolato mi metto al lavoro: troppo presto per mandare sms, troppo tardi per tornare a dormire, per fortuna che c’è la radio, almeno lei mi tiene compagnia.