giovedì, gennaio 12, 2006

se una notte insonne un sognatore....

Sei entrata così, senza far rumore....sei scivolata silenziosa nelle mie stanze vuote...
Piano piano, giorno dopo giorno, hai cominciato a rischiarare la mia casa, hai scostato le tende, e hai fatto entrare quella luce che mancava da tempo....
E’ cominciato parecchio tempo fa, ma me ne sono accorto soltanto ora.
Ora che la mia casa è piena di luce, riordinata e fresca dell’aria nuova che hai portato!
Lentamente mi sono accorto della tua presenza, del tuo sguardo, del tuo sorriso. E il mattino è triste svegliarsi almeno quanto è bello la notte sognarti!
E lo sperare di sognarti rincorre l’idea di pensarti, nell’indecisione della sera, nel mio buio vuoto...
Avrei voglia di accarezzarti, di cullarti, di respirare i tuoi occhi; ma la paura è grande, e l’idea che qualcosa ( o tutto) possa cambiare e cambiarci sospende ogni mio respiro.
E tutto resta lì, immobile, nello stesso quadro, in attesa di un altro sogno che dipinga la tela, o di un pennello dal tocco magico che trasformi tutto in realtà.