domenica, febbraio 05, 2006

Ho perso la mia musa!


Ho perso la mia musa!
Tanto per cambiare, come spesso capita ai più fortunati, me la sono vista passare davanti, e non ho avuto modo di fermarla…
Tante sere l’ho sognata, innumerevoli volte l’ho pensata, ma mai come oggi mi è rimasta così lontana….
“E’ sempre accaduto che l’amore abbia ignorato quanto fosse profondo fino al momento del distacco.”
Resterà tutto come prima!
Le promesse, così difficili come i sentieri di montagna, scolpite nella roccia dal diamante più puro.
Arderò, brucerò, soffocherò sotto la maschera dell’allegria e della quotidianità.
Non era scritto nel cielo che ci trovassimo, se non come custodi dei nostri pensieri.
Non per amarci, né per farci del male, ma per crescere nel nostro cammino.
Specchi delle nostre anime, riflessi reali dei nostri pensieri.
Passeranno i giorni, i mesi e le stagioni, ma le lacrime hanno ormai inciso la roccia dei miei ricordi, la pietra nel più profondo.
E se ogni lacrima che colpisce lascia un segno, è perché chi l’ha fatta sgorgare valeva più che qualcosa.
Ecco…ora è tempo di guardare alla prossima sfida…ora è tempo di pensare al domani….
Resta il ricordo di una cosa bella, di un breve viaggio iniziato senza meta, senza grandi aspettative, ma con meravigliosi paesaggi come intermezzo.
SEI NELL’ANIMA
E LI TI LASCIO PER SEMPRE
SEI IN OGNI PARTE DI ME
TI SENTO SCENDERE
FRA RESPIRO E BATTITO