venerdì, marzo 03, 2006


Com'è diventato difficile concentrarsi e scrivere...
La mente che corre via…

“Oltre questa nebbia Oltre il temporale C'è una notte lunga e limpida”

NEVE DOPO LAGO MAGGIORE
PROBABILI RALLENTAMENTI

Chissà se riesco a tornare a casa stasera…

Mi accorgo di non aver chiesto ad un amico come sta….
Non ho ancora avuto il tempo di rispondere ad una sola mail

“Sei nell'anima E lì ti lascio per sempre Sospeso Immobile Fermo immagine Un segno che non passa mai”

Flash che entrano nella mente, lampi di ricordi, che arrivano come fulmini, squarciano il buio del pensiero con accecante bagliore, ma lasciano dietro sé solo l’eco di un rumore sordo…

….ricordo quella volta che non volevo assolutamente andare fuori per una trasferta di lavoro di un giorno

CASTELLANZA

Una tranquilla trasferta di 50 Km, ma che per qualche oscuro motivo mi sentivo sarebbe stata l’ultima volta che salutavo il sole del mattino…l’ansia e l’angoscia, come un bimbo che fa i capricci perché non vuole andare a scuola.

“Lascio andare i giorni Tra certezze e sbagli E' una strada stretta stretta Fino a te”

E invece sono ancora qui, tanto per cambiare, solo sul mio furgone, fermo in una piazzola di sosta della laghi a scrivere appunti su di un giornale.

Un cane corre nel campo vicino all’autostrada.

“Sei nell'anima E lì ti lascio per sempre Sei in ogni parte di me Ti sento scendere Fra respiro e battito”

Già, perché mentre guido mi vengono in mente attimi di vita, dirompenti….esplodono e mi devo fermare a fissarli sulla carta…

Accidenti, non le ho più chiesto come sta…certo che sono proprio…..prima faccio il premuroso, e poi non mi preoccupo più( o meglio, non è che non ci penso più, non trovo mai il tempo giusto).
Vorrei rincuorarla, dimostrarle che le sono vicino in questi giorni, ma non trovo le parole giuste per farlo, e allora niente, nemmeno uno squillo…

CASORATE S.

Tutte le volte che mi viene in mente o sono lontano dall’ufficio, o il PC per mandarle una mail è occupato…
Dai, la chiamo! Sì, ma se sono già cinque giorni che non ho più di un euro di credito, e mi dimentico sempre di ricaricare….

“Sei nell'anima E lì ti lascio per sempre Sei in ogni parte di me Ti sento scendere Fra respiro e battito”

Sono giorni che vorrei rispondere alla mail di Fra, ma non ho niente di nuovo da dirle…

LA PUBBLICITA’ FA DIVENTARE GRANDI

Pensieri sempre più sconnessi, sempre più veloci…

IL PONTE DI FERRO SUL TICINO

Chissà Vale come sta…dovevo chiamare lunedì, poi per una ragione o per l’altra, ho perso tempo e poi, tutta settimana in cima ad un ponteggio, rientro tardi, allenamenti partita ospedale sonno, faccio tardi e va a finire che per non disturbare va a finire che non chiamo più.

“Sei nell'anima E lì ti lascio per sempre Sei in ogni parte di me Ti sento scendere Fra respiro e battito”

OLEGGIO

Ecco, giro a sinistra, la sassaia, due villette, il capannone, arrivato.
Tuta guanti berretta di lana e su a 12 metri. Si comincia, un’altra giornata di lavoro, poco tempo per pensare……


“Goccia a goccia, fianco a fianco”